google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 cucinaitalianaXpassione: TORTA ALL’ANANAS

Pagine

lunedì 19 maggio 2014

TORTA ALL’ANANAS

Ingredienti 

TORTA ALL’ANANAS


200 g di farina
200 g di zucchero
6 uova
1 bustina  di lievito per dolci  pan degli angeli

100 g di burro
100 g di zucchero di canna
1 scatola di ananas sciroppata  da  380 g
teglia da 24 cm  circa 
carta da forno

Preparazione

Accendere il forno a 180 gradi, iniziare  a preparate il caramello, in un  pentolino  fare sciogliere il burro e versare lo zucchero di canna fare caramellare lo zucchero facendo attenzione a non bruciarlo.
 Imburrare una teglia  meglio se con cerchio apribile   ritagliare un foglio di carta da forno del diametro della tortiera e sistemarlo sul fondo della teglia.
Versare a questo punto  il caramello sulla carta forno spargendolo bene su tutto il fondo disporre le fette di ananas sul fondo facendo attenzione che siano bene asciutte conviene  sempre metterle con qualche minuto di anticipo a scolare in un uno scolatutto.
Mettere la prima fetta a centro  le altre a raggiera completando  gli spazi  rimasti vuoti con archetti ricavati spezzando le fette della misura necessaria.
Preparare l’impasto in una planetaria munita di frusta, montate lo zucchero con le uova a temperatura ambiente, unire la farina setacciata insieme al lievito, parte dello sciroppo  dell’ananas, più della metà circa, amalgamate bene il tutto, versare l'impasto nella teglia.
Mettere a cuocere in forno a 160°C per circa  1 ora e un quarto  verificare al cottura con  uno stecchino lungo sfornare quando è cotta.
La torta  va  sformata  ancora calda  rovesciandola  su un piatto da portata, togliere subito  la carta da forno dalla superficie della torta, le fette di ananas saranno ben dorate.
Servire fredda a temperatura ambiente.


Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus


Nessun commento:

Posta un commento