google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 cucinaitalianaXpassione: CANNOLI DI ASPARAGI CON PROSCIUTTO E SCAGLIE DI PARMIGIANO

Pagine

venerdì 11 aprile 2014

CANNOLI DI ASPARAGI CON PROSCIUTTO E SCAGLIE DI PARMIGIANO

Ingredienti
CANNOLI DI ASPARAGI CON PROSCIUTTO E SCAGLI DI PARMIGIANO

27 asparagi sottili
100 grammi di prosciutto crudo
Scaglie di parmigiano
1 rotolo di pasta sfoglia
2 cucchiai di latte
Preparazione
Pulire  gli asparagi, con un coltello togliere  la parte inferiore più dura, poi con l’aiuto  di un pelapatate levare  la parte esterna del gambo e   sciacquarli  sotto l’acqua.
Sbollentare gli asparagi  in una pentola, con acqua per 5 minuti; scolarli  e passarli sotto l’acqua  fredda  lasciarli raffreddare.
Quando gli asparagi si sono raffreddati ma anche tiepidi vanno  bene si  passa alla preparazione dei cannoli .
Stendere una fetta di prosciutto e disporci  sopra 2 o 3 scaglie di parmigiano; prendere 3 asparagi, e metterli alla base della fetta di prosciutto e avvolgerli  lasciando soltanto le punte scoperte.

A questo punto srotolare  la pasta sfoglia e con una rotella dividerla in tante strisce di circa 1 centimetro.
Riprendere gli involtini di asparagi e avvolgerli con una striscia di pasta sfoglia o più di una nel caso non bastasse facendo attenzione  alle  e punte  che devono rimanere scoperte ( occorre precisare che  è una questione essenzialmente estetica , se non interessa, si possono  anche coprire le punte sia con il prosciutto che con la pasta sfoglia).
Terminato di preparare i cannoli disporli  su una teglia ricoperta di carta forno, spennellarli  con il latte e infornarli  a 180° C per 20 minuti.

Seguimi sul tuo Social Network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus


Nessun commento:

Posta un commento