google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 cucinaitalianaXpassione: Pasta biscuit

Pagine

martedì 18 giugno 2013

Pasta biscuit

Ingredienti


50 g di farina
50 g di zucchero
2 uova
I bustina di  vaniglia
un pizzico di sale
Preparazione
Mescolare in un recipiente  le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso e fluido, aggiungere la vaniglia un pizzico di sale e  la farina, poco alla volta, continuare a sbattere per  amalgamarla bene al composto.
Imburrare e infarinare  una teglia o foderarla con carta da forno versare il composto e  pareggiarlo con una spatola  in uno strato non più alto 2 cm  metterlo in forno preriscaldato  a 200°C  per  15  minuti circa.
Sfornare e coprire con uno strofinaccio umido, lasciare raffreddare.
Una volta raffreddata la pasta biscuit,  si rovescia  sul canovaccio o su carta oleata, si può a questo punto procedere alla farcitura.
La farcitura  è a piacere  (crema, frutta, marmellata, panna, gelato ecc.) importante è  avere cura di lasciare circa  3-4 cm  di uno dei bordi.
Avvolgere la pasta, poi,  su se stessa  con  l’aiuto di un canovaccio si  inizia dal lato corto farcito e  si termina dall’altro lato corto non farcito.

Si ottiene un rotolo che   si può decorare  con panna montata, cioccolato fondente, ghiaccia  o spolverizzare semplicemente con lo zucchero a velo, pronto  per essere servito intero o già tagliato a fette.

Nessun commento:

Posta un commento