google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 cucinaitalianaXpassione: Cotechino in sfoglia con lenticchie al coriandolo

Pagine

martedì 31 dicembre 2013

Cotechino in sfoglia con lenticchie al coriandolo

Ingredienti
1 cotechino precotto
250 g di sfoglia surgelata
1 tuorlo
1 cucchiaio di latte
300 g di lenticchie
1-2 foglie di verza
1 carota
1 gambo di sedano
mezza cipolla
brodo vegetale
30  g di burro
coriandolo
sale
Preparazione
Immergere la busta sigillata con il cotechino in una pentola con l’ acqua tiepida, portare a ebollizione e cuocere a fiamma moderata per 20 minuti, togliere il cotechino dalla busta.
Eliminare la pelle e lasciarlo intiepidire, intanto fare scongelare la pasta sfoglia stenderla con un matterello su un piano di lavoro e avvolgere il cotechino con i ritagli di pasta decorare la superficie, ritagliando a piacere o foglie o  fiori, rami,bacche,spennare interamente con il tuorlo amalgamato al latte.
Adagiare il cotechino in una teglia antiaderaente inburrata e metterlo al forno preriscaldato a 200° C finchè la sfoglia sarà gonfia e dorata.
Montare le lenticchie, lavarle, metterle nella  padella  dove prima si sono fatte rosolare e appassire  gli ortaggi, tranne la verza,   aggiungere  un mestolo di brodo di tanto in tanto, proseguire la cottura finchè le lenticcchie non saranno cotte al punto giusto.
Lavare le foglie di verza, sbollentarle per qualche minut, sgocciolarle e usarle come contenitore per le lenticchie modellandole a forma di corolla, sistemare il cotechino su un piatto di portata caldo accompagnandolo con corolle di lenticchie.


Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie  pagine Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento